Migliora le tue abilità comunicative

10 e 11 Marzo 2018   dalle 10:00 alle 16:00

Seminario intensivo sul monologo – teorico pratico aperto a tutti: attori, studenti e professionisti non solo in campo artistico.

Studio del monologo nelle sue diverse forma dal teatro al cinema, dal racconto al brano comico, dalla barzelletta all’arringa, dalla lezione alla conferenza fino alla dichiarazione d’amore.

Uno studio accurato delle scelte narrative e  esecutive legate alle profonde esigenze di comunicare dell’esecutore che, non importa chi sia o che mestiere svolga, sarà sempre e comunque attore di quella scena.

Info e iscrizioni:  06.70305976  –  340.6485291

Costo del seminario: euro 120,00

[product_categories number=”2210″]

PROGRAMMA:

1° giorno mattina:
Studio delle diverse forme di monologo e comprensione del rapporto tra esecuzione e percezione esterna. Differenze tra esecuzioni dal vivo e registrazioni audio o audiovisive (cinema, tv, web)

2° giorno pomeriggio:
Analisi dei monologhi da studiare. Ogni allievo, oltre a lavorare sulle proposte del docente, potrà proporre almeno un monologo da analizzare e lavorare durante il seminario.

2° giorno mattina:
Interpretazione dei brani studiati il giorno precedente.

2° giorno pomeriggio:
Studio delle dinamiche attoriali volte al rafforzamento interpretativo in base alle caratteristiche dei singoli discenti.

FINALITA’

  1. Comprensione dei meccanismi di scrittura e di esecuzione che determinano la realizzazione di un buon monologo;
  2. Utilizzo dello strumento monologo nella vita professionale o quotidiana, nelle sue diverse forme;
  3. Preaparazione di un brano per un provino o colloquio di lavoro.

Centro di formazione e produzione spettacoli

TEATRO DUSE Via Crema 8 – 00182 Roma (zona Re di Roma)
info: 06.70305976 – 340.6485291 
Essere attori
Scuola di formazione sperimentale
diretta da Sandro Torella


Un approccio moderno e creativo per esprimere al meglio il proprio talento.
Seguendo le tracce di un percorso che vede nell’abbandono, nella ricerca immaginifica e nella sensorialità, la base del lavoro attoriale, troverete la giusta forza per esprimervi al meglio su un palco e nella vita.
La Scuola si articola in una serie di corsi integrati che vertono su diverse fasi del lavoro attoriale. L’allievo può decidere liberamente se frequentarne uno o più di uno, in base alle proprie esigenze. E’ un modo di lavorare elastico e innovativo che si confà alle esigenze di tutti: dell’aspirante attore e del semplice appassionato.