Sono aperte le iscrizioni al Corso di dizione e fonetica

Corsi serali e pomeridiani da Ottobre a Giugno
La finalità del corso di dizione è metterti nella condizione di ESSERE TE STESSO con una “voce nuova” e soprattutto con una MIGLIORE CAPACITA’ COMUNICATIVA!  
Nessun dei miei allievi è mai uscito dai miei corsi con “modi artefatti” da far dire all’esterno: ma come parli?
Si parte dal lavoro sull’emissione vocale e sulla corretta fonazione ricordando sempre che la Voce è Corpo: la voce è il prodotto della vibrazione dell’intero organismo. I suoni diventano poi fonemi e i fonemi poi, insieme, formano le parole. La dizione e le regole di pronuncia vengono dopo e di conseguenza. 
Lavoreremo sempre in gruppi ristretti per permettere a tutti il miglior apprendimento.
 
Info e iscrizioni:  06.70305976  –  340.6485291

Centro di formazione e produzione spettacoli

TEATRO DUSE Via Crema 8 – 00182 Roma (zona Re di Roma)
info: 06.70305976 – 340.6485291 

Scuola di formazione sperimentale
diretta da Sandro Torella


Un approccio moderno e creativo per esprimere al meglio il proprio talento.
Seguendo le tracce di un percorso che vede nell’abbandono, nella ricerca immaginifica e nella sensorialità, la base del lavoro attoriale, troverete la giusta forza per esprimervi al meglio su un palco e nella vita.

Il Corso di dizione e fonetica è la base tecnica per il rafforzamento della capacità comunicativa. Si parte dal concetto fondamentale che la voce è corpo. La voce nasce da corpo, dalla postura, dalle tensioni, dall’anima dell’individuo e poi si esprime nella emissione sonora, in primo luogo, e nell’articolazione dei fonemi in ultima istanza. Prima di tutto l’emissione sonora e poi lo studio delle regole di pronuncia della lingua italiana. In questo modo il risultato sarà efficace e soprattutto credibile: non parlerete come un presentatore degli anni ’50, ma sarete VOI STESSI con una maggiore abilità comunicativa!  Un modo di lavorare elastico e innovativo che si confà alle esigenze di tutti: dell’aspirante attore e del semplice appassionato.